XXX Edizione - Settembre 2008

Atleti: Marco Ghilardi, Lauro Begni, Hitcham Arabi, Falhi Nahfoud, Nicolo Caterino, Fabio Baroni

Preparatore Atletico: Marco Ghilardi

Assistenti: Giancarlo Forlani, Fulvio Vitali

Il saluto del Presidente

E così siamo arrivati al 30º anno di ricorrenza del Palio delle Quadre. Traguardo prestigioso, raggiunto con la volontà organizzativa e l'impegno di tanti volontari. Trent'anni di storia, di cultura, di folclore e di competizione.

Noi della Quadra Cortezzano li vogliamo commemorare in modo semplice senza trascurare l'importanza dell'evento. Stamo preparando, ad esempio, la stesura di un libro con il quale intendiamo mettere in evidenza tutta la storia della Quadra, dalla nascita fino ai giorni nostri, con documenti scritti, fotografie di famiglie, e l'impegno lavorativo dei nostri quadraioli nei vari periodi. È un libro documento molto interessante e verrà distribuito, a richiesta, anche in Quadra.

Il programma della settimana della Quadra è alquanto intenso, sia nel lato culturale con la preparazione della sfilata e dell'evento storico, sia a livello ricreativo e gastronomico, con le specialità offerte dalla nostra cucina. Da soli riusciremmo a ben poco se non ci fosse il supporto economico da parte degli sponsor, che mi sento di ringraziare di cuore, anche a nome di tutto il comitato. Un grazie va anche al gruppo dei corridori che si stanno preparando con impegno alla competizione finale: la speranza di vittoria è sempre l'ultima a morire, un augurio da parte di tutti. Un grazie all'amministrazione comunale per la loro disponibilità.

In fine, non mi resta che ringraziare tutti i collaboratori e tutti coloro che nell'arco dell'anno ci hanno aiutato e ci aiuteranno a mantenere attivi i vari servizi e tutti quei lavori di supporto di cui la Quadra ha bisogno. A tutti i simpatizzanti e a quanti vorranno venirci a trovare un grazie e un saluto cordiale, troveranno accoglienza, servizio, simpatia e diverimento.

Quindi un arrivederci in Quadra e buon Palio a tutti.

Leonardo Ferrari

Programma

Lunedi 1 Settembre 2008
Ore 21:00 - Orchestra "Roberta Band"

Martedi 2 Settembre 2008
Ore 21:00 - Orchestra "Gabriele Zilioli"

Mercoledi 3 Settembre 2008
Ore 20:00 - Fantapalio: giochi e piccole competizioni dedicate a tutti i bambini
Ore 21:00 - Latino Americano con "I Pepitos e Dj Pepito"

Giovedi 4 Settembre 2008
Ore 21:00 - Orchestra "Musica Viva"

Venerdi 5 Settembre 2008
Ore 21:00 - Serata musicale con "Tonya Todisco"

Sabato 6 Settembre 2008
Ore 21:00 - Orchestra "Alex Malossi"